Per tornare in forma smagliante dopo una brutta influenza passeggera, non c’è niente di meglio che seguire alcuni rimedi beauty!
L’inverno finalmente sta giungendo al termine e le giornate di sole portano le persone a coprirsi di meno, ma è proprio in questo periodo che ci si ammala di più: naso chiuso, pelle spenta e disidratata, occhi gonfi e viso giallognolo a causa dei medicinali, rendono qualsiasi persona impresentabile, costringendola a restare a letto per alcuni giorni. I sintomi dei classici malanni stagionali sono assai facili da riconoscere: spossatezza, mal di testa, dolori articolari e muscolari, mal di gola, muchi e in alcuni casi anche febbre. Spesso si è costretti a prendere diversi farmaci per contrastarli, ma l’efficacia di alcuni rimedi naturali può essere equiparabile. In molti casi i segni dell’influenza vengono portati dietro per diversi giorni: non serve perdersi d’animo però, basterà seguire alcune pratiche e Rimedi Beauty per tornare in ottima forma e risplendere anche dopo una brutta influenza.
Rimedi beauty post influenza
Idratarsi dopo esser stati soggetti ad una brutta influenza, è senza dubbio fondamentale: per dare nuovamente animo alla gola, sarà necessario quindi, assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
Fondamentale inoltre, è la vitamina C contenuta in arance, fragole e kiwi: è un ottimo antiossidante che aiuterà a rendere luminosa la pelle del viso.
Oltre che idratare il nostro corpo con acqua e vitamine, è importante disintossicarsi da tutti i medicinali ingeriti per guarire: un metodo sano e naturale consiste nel prepararsi una tisana con miele, zenzero e limone.
Il raffreddore, oltre che a essere davvero fastidioso, lascia delle antiestetiche screpolature nella zona del naso e della bocca: è altamente consigliato utilizzare una crema idratante per sistemare il tutto.
Il burro di Karitè può essere un ottimo alleato: si può passare sulle labbra prima di andare a dormire. E’ in grado di contrastare l’irritazione ma anche il rossore e la secchezza della pelle.
Per far tornare il viso di un colorito sano e bello, ottimo sarebbe effettuare una maschera nutriente e idratare in grado di purificarlo: lo scrub sarebbe da evitare, in quanto dopo l’influenza la pelle è già molto disidratata, e questo metodo potrebbe fare più male che bene.
Per creare la maschera, basterà mescolare un mezzo vasetto di yogurt greco con due cucchiai di miele: successivamente si potranno intingere delle garze sterili che verranno posizionate sul viso, lasciando il tutto in poso per 15 minuti.
Ottimi per depurare la pelle invece, sono i bagni di vapore: basterà far bollire l’acqua e aggiungerci un cucchiaio di bicarbonato per poi posizionare il volto sopra il pentolino.
Fonte copertina: Pinterest